Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
4 janvier 2014 6 04 /01 /janvier /2014 21:04

 

 

 

Sono ormai gli ultimi giorni disponibili per dare il nostro appoggio alla "Iniziativa Cittadina Europea per un Reddito di Base Incondizionato". Abbiamo tempo fino al 14 gennaio per arrivare a 1 milione di firme, raccolte le quali la Commissione Europea sarebbe obbligata ad analizzare la proposta presso il Parlamento Europeo.

 

L'obiettivo è quello di garantire ad ogni persona nella UE il diritto incondizionato, a livello individuale, al soddisfacimento dei propri bisogni materiali al fine di condurre una vita dignitosa, come indicato dai trattati dell'Unione europea, e di favorire attraverso l'introduzione di un Reddito di Base Incondizionato, la partecipazione alla società.

Il RBI sradicherebbe la miseria, favorirebbe la partecipazione sociale, aumenterebbe la qualità del lavoro salariato, promuoverebbe il senso di appartenenza all'Unione Europea e il senso di solidarietà tra i cittadini europei.

Qualunque cittadino europeo maggiore di età può firmare l'iniziativa fornendo i suoi dati anagrafici, di residenza ed un numero di documento di identità attraverso il seguente link: http://basicincome2013.eu/ubi/it/firmare-liniziativa

Grazie Beppe Grillo :

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/estero/2014/01/iniziativa-cittadina-europea-per-un-reddito-di-base-incondizionato.html

 

 


Partager cet article

Repost 0
Published by No Tav savoie - dans Mêmes combats
commenter cet article

commentaires

Présentation

  • : Blog no Tav Savoie
  •  Blog  no Tav  Savoie
  • : Blog du collectif de la lutte contre les grands projets inutiles dont le Lyon Turin
  • Contact

Recherche